Chi sono - Emiliano Branda

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi sono

 

Compositore, pianista, tastierista, arrangiatore, direttore corale e insegnante.
Classe 1975, amo definirmi "un discreto musicista autodidatta". Malgrado ciò, tra i tanti dischi, libri, spartiti e concerti, mi laureo con il massimo dei voti in Musicologia e Beni Musicali presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Musicalmente influenzato e rapito sin da adolescente dall’arte di grandissimi musicisti come Bach, Mozart, Beethoven, Liszt, Ravel, Debussy, Fauré, Poulenc, Duruflé, Chick Corea, Pat Metheny, Michael Nyman, Ryuichi Sakamoto e più in generale dalla "bella musica" modale o atonale, jazz o rock, fusion o gospel, gregoriana o sinfonica, africana o celtica, rinuncio "presto" ad una vita da ingegnere informatico per la musica, musica che definisco così inscindibile dalla mia personalità tanto da affermare che «Io sono la mia musica!!».

Molteplici esperienze lavorative. Tra queste, dal 1999 produco musiche per colonne sonore, pubblicità e sonorizzazioni in ambito radiofonico, televisivo e cinematografico per Rai Com S.p.A., la società del gruppo Rai che si occupa di valorizzare e sistribuire i diritti Rai nel mondo.

Baobab, Start, Attenti a Pupo, BlackOut, GR Parlamento, Uno Mattina, La Vita in Diretta, Chi l'ha Visto, ApriRai, Ballarò, Cominciamo Bene, Mi Manda Rai3, Geo&Geo, Linea Blu, Sereno Variabile, Easy Driver, A Sua Immagine, RAi Educational, TV7, Porta a Porta, 2Next, Tutta Salute e  Stasera Casa Mika sono alcune delle trasmissioni che hanno impiegato e impiegano la mia musica.

Dal 2009 sono compositore e arrangiatore di musiche per bambini e ragazzi per le Edizioni Paoline Audiovisivi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu